banner storia pasticceria milano buonarroti gran caffè

La Storia di Buonarroti

Buonarroti, un'istituzione della Pasticceria a Milano

La storia di uno dei punti di riferimento della pasticceria a Milano

Quasi cent’anni di pasticceria artigianale e qualità

N

el 1920, nell’omonima via dallo stile parigino Belle Epoque, viene fondata la Pasticceria Buonarroti e la città di Milano si arricchisce di un locale unico e raffinato.

Nata come latteria, diventa presto un punto di riferimento grazie alla freschezza dei prodotti provenienti dalle campagne circostanti.

Il titolare Francesco Gavioli, uomo lungimirante e innovatore in una Milano a cavallo tra le due guerre, introduce un nuovo prodotto: il gelato artigianale.

Le coppette di gelato artigianale, prodotto nato in America solo pochi anni prima, vanno a ruba per il passeggio e il locale decide di assumere il nome di Cremeria Buonarroti.

pasticceria cremeria buonarroti milano storia

L’avvento dei prodotti da forno

Un nuovo elemento di gusto

certificato buonarroti commercio
D

opo la seconda guerra mondiale, la Cremeria Buonarroti fa un ulteriore passo nel mondo della pasticceria di Milano allargando la sua attività ai prodotti da forno. Francesco Gavioli, insieme ai figli Aldo e Adriano, inizia così a deliziare la propria clientela con torte e pasticcini.

La fisionomia del locale mantiene il suo stile e la sua struttura ma l’offerta si arricchisce interpretando la nuova consuetudine dell’aperitivo a Milano e con la costruzione di un déhors per ospitare i clienti durante la bella stagione.

Pasticceria Cremeria Gran Caffè Buonarroti

Nel 2013 la storica pasticceria a Milano vede entrare in scena Giorgio Canelli insieme alla moglie Nadia. L’imprenditore di successo nel settore turistico e chimico prende in gestione la Cremeria Buonarroti, che diventa Pasticceria Cremeria Gran Caffè Buonarroti, e corona il sogno di ridare lustro e prestigio ad un punto di riferimento per la pasticceria a Milano e per il gelato artigianale.

via buonarroti milano storia

richiedi la disponibilià

Menù pranzo

 

Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati ed all’eventuale loro trasferimento a terze parti nel rispetto delle modalità previste dalla normativa vigente, in particolare dall’art.13 del GDPR affinché possiate trattarli per esclusive finalità informative e di marketing. In ogni momento potrò esercitare il diritto di cancelazione e recesso dai vostri archivi secondo le modalità esplicitate nell’informativa Privacy buonarrotigrancaffe estesa

Dichiaro di aver preso atto della informativa Privacy buonarrotigrancaffe estesa e di averla accettata